lunedì 30 luglio 2012

Il papà in mutande

 

 papà in mutande

La vera piaga estiva è il padre in mutande.
Spot premiato con un Leone d’oro ai Cannes Lions 2012.

domenica 29 luglio 2012

Perfectly photo

 

horse

Ogni fotografia diventa divertente se è stata scattata esattamente al momento giusto: pochi secondi ed il risultato sarebbe stato un altro. Nel sito Perfectly Timed Photos, una spettacolare collezione di immagini catturate esattamente al momento giusto!

arrows

perfectly

perfecttiming

sabato 28 luglio 2012

Start

 

Nelle immagini di Rai Uno i paesaggi bucolici di un'Inghilterra rurale, e coreografie magniloquenti per l'apertura delle olimpiadi di Londra. La regia di Danny Boyle salta da un omaggio a Mary Poppins che scende dal cielo, al rock'n roll dei Rolling Stones nella swinging London degli anni Sessanta. Passando per Daniel Craig, lo 007 che attraversa Buckingham Palace con la Regina Elisabetta.

Le ‘Isole delle Meraviglie’, il tema scelto dal direttore artistico Danny Boyle per la cerimonia di apertura, ha avuto un costo di circa 42 milioni di dollari. Oltre cento le autorità fra capi di Stato e di governo arrivati a Londra per le Olimpiadi. C’è anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

A seguire le immagini del Braciere Olimpico di Londra 2012 disegnato da Thomas Heatherwick , presentato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Braciere Olimpico è composto da 204 petalo di rame simili a mini-paioli, ognuno dei quali rappresenta una delle nazioni partecipanti. Ogni petalo di rame è stata portata nello stadio da ciascuna squadra come parte del corteo degli atleti. Dopo la processione, ciascun petalo è stato poi attaccato ai tubi lunghi, formando in un anello al centro dello stadio.  Nel momento culminante della cerimonia le fiamme si diffuse tra i singoli petali, convergendo sul calderone per creare una fiamma gigante.

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_01-550x305

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_02-550x305

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_03

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_05

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_08

da ilikearchitecture.net

venerdì 27 luglio 2012

London 2012

 

Survival non sarà un brano qualunque ma niente meno che il brano ufficiale dei Giochi Olimpici 2012. La canzone, a quanto pare era già scritta e ultimata, ed è stata scelta solo in un secondo momento dal Comitato Olimpico di Londra 2012. Matt Bellamy ha scritto la canzone pensando alle Olimpiadi ma non poteva sapere che essa sarebbe stata scelta come “inno”. Il brano verrà riprodotto continuamente, come ricordiamo bene dai Giochi Olimpici scorsi, e siamo sicuri che sarà una canzone che “trascinerà gli stadi”.

Le Olimpiadi a Londra. La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2012 avrà come  inizio al suono della campana più grande d'Europa, prodotta dalla Fonderia Whitechapel, posizionata all'interno del nuovo stadio. La direzione artistica della cerimonia d'apertura di questa XXX edizione delle Olimpiadi è stata affidata al regista Danny Boyle, che si è affidato all'aiuto di Stephen Daldry. Il momento più emozionante sarà, naturalmente, l'arrivo della torcia Olimpica e l'accensione della Fiamma Olimpica. Ma a dare il via allo spettacolo sembra proprio che ci sarà Daniel Craig nei panni di James Bond, in missione speciale per conto della Regina Elisabetta, tanto che la scena d'apertura delle Olimpiadi si dovrebbe svolgere proprio all'interno delle stanze della sovrana, che dovrebbe cimentarsi in un cameo. D'altronde, sarà proprio la stessa Regina Elisabetta a dichiarare ufficialmente aperti i Giochi olimpici, alla fine della classica sfilata delle nazioni partecipanti.

dopo il salto il testo originale e la traduzione

giovedì 26 luglio 2012

Lezione di musica “ecologica”

 

lezione di musica

Capone & Bungt Bangt, la band più ecologica del mondo, ha deciso di presentare il proprio lavoro in questo video con i “Piccoli Grifoni”.  Chi di noi non ha mai usato due coperchi per le pentole suonandole a mo' di piatti? Da bambini, probabilmente, tutti. Qualcuno, però, continua a farlo anche da grande sperimentando le potenzialità sonore degli oggetti che ci circondano, inclusi i materiali di scarto.  Loro si chiamano Capone & Bungt Bangt e sono nati in Campania nel 2000, da un'idea di Maurizio Capone, come spettacolo "teatrale e performante" incentrato su strumenti nati da materiali riciclati o con oggetti d'uso comune.

www.caponebungtbangt.com

CAPONE & BUNGTBANGT TV  Un canale molto atipico e completamente fuori dal concetto classico della televisione. L’idea si inserisce nel nuovo corso che stiamo sviluppando da Bio Logic in poi, quando abbiamo sentito l’esigenza di dare maggiore impulso a quello che facciamo da anni. C&BB TV è un canale tematico che nasce dall’idea di approfondire gli argomenti dei nostri testi con servizi, interviste o iniziative legate al messaggio contenuto nelle canzoni stesse.Cosa aspetti, clicca sul pulsante LA NOSTRA TV alla tua destra ed entra!

capone canale tv

mercoledì 25 luglio 2012

It’s a wonderful life

 

image

Dopo il pieno di film in 3D al Giffoni Film Festival, purifichiamoci un po' con questo film, di tematica natalizia, ma capolavoro del cinema.

La vita è meravigliosa è un film del 1946 diretto da Frank Capra e interpretato da James Stewart, tratto dal racconto The Greatest Gift di Philip Van Doren Stern. Si tratta di una parodia della società americana vista in chiave fiabesca. La figura del vecchio Henry Potter è chiaramente associabile a Ebenezer Scrooge, a zio Paperone e a tutti i simboli negativi del capitalismo. Per contro, l'idealismo dei giovani e della parte oppressa della società - che cerca disperatamente di emergere dalla massa - troverà ugualmente la gioia di vivere grazie ai sentimenti, quali l'amore e l'amicizia, e ai valori della famiglia. Frank Capra decise di girare il film in bianco e nero perché riteneva che il tipo di storia, specialmente quando George immagina la vita senza che lui fosse mai nato, non si sarebbe adattata alla pellicola a colori. Tuttavia il film, negli anni a seguire, è stato colorato ed una versione in tal senso è contenuta in alcune edizioni dvd, come ad esempio, in quella americana. L'edizione a colori in italiano è stata realizzata recentemente.

martedì 24 luglio 2012

Ciao Gabriele. Un regalo per te.

 

SAM_0249

Un amico dei “piccoli Grifoni” cambia città. Un saluto dal diario di Rossella.

SAM_0250

Orsetto giallo per Gabriele da Rossella.

“Visto che ora te ne vai avevo pensato di farti un regalo da parte mia. Per ricordarti di me e del Giffoni film festival . Ti saluto con affetto.

Spero che le tue maestre siano brave  e che ti troverai bene e….Buona fortuna .

T.v.b.”

SAM_0251

Orsetto rosa per Rossella.

P.s.   Istruzioni per come deve essere pubblicato: Matte mi segui ?   Poi voglio che sotto il pupazzetto rosa scrivi di Rossella  e sotto quello giallo, il regalo di Gabriele da parte di Rossella .  Ciao 

SAM_0254

Battiato che imita Fiorello ?

 

image

Succede che una “Piccola Grifona” chieda a Battiato che rapporto ha con la comicità.  Il risultato è Battiato che imita Fiorello. Anche questo al GFF.

'Quando Fiorello mi ha invitato nel suo programma radiofonico, sapevo della sua imitazione e mi sono preparato bene'. Franco Battiato ospite oggi del Giffoni Film Festival ha raccontato ai ragazzi della manifestazione un aneddoto del suo intervento di qualche anno fa nel programma radiofonico di Fiorello, che vi riproponiamo nel video.
'Fiorello è straordinario ma gli ho detto che nella mia imitazione sbagliava tre cose: prima di tutto l'altezza della voce, la fa più alta di quello che in realtà è; poi mi dà un accento siciliano troppo marcato; ed infine fa un vibrato alla Bruno Lauzi, che non ho', ha detto Battiato che, tra gli applausi della sala ha imitato l'imitazione di Fiorello.      da Repubblica.it

anche su Libero, su Adnkronos,  su Corriere.it, su Agi.it

Arrivato a Giffoni, nell'incontro con i giovani giurati Battiato ha toccato vari temi: i suoi progetti discografici con il nuovo album "Apriti Sesamo", in uscita ad ottobre, la crisi che sta attraversando l'Italia, ed il nuovo film che ha pronto nel cassetto ormai da tempo.

Marco Travaglio in una  imitazione di Franco Battiato con: "centro di gravità permanente”

Bollani in una parodia di Franco Battiato

lunedì 23 luglio 2012

Guardami

 

image

…ma chi sei ?

Dal Diario di Rossella…

 

  SAM_0238

Oggi sono andata a fare un giro con papà alla Cittadella del Cinema .
Ho comprato due orsacchiotti uno per me e uno per Gabriele. Domani parte e gli voglio fare un regalo.

SAM_0239

In piazza stanno facendo delle scenette con dei neonati nelle carrozzine. E’ un nuovo modello di carrozzine e meritano di essere viste sul blog.  Oltretutto le “neonate” fanno anche molto ridere.

SAM_0240

festival14

Teche Teche Tè

 

techetechete

Con l’arrivo della bella stagione  la televisione pubblica, in prima serata, propone il programma che è ormai diventato sinonimo di estate in casa Rai.  Erede di DaDaDa, Teche Teche Tè riapre al pubblico le Teche  della Rai, regalando ai più giovani la storia della televisione, ai più stagionati un po’ di nostalgia: protagonisti di ogni puntata tre personaggi, intorno a cui ruoteranno altre figure che hanno fatto la storia della televisione pubblica. Così  dal Festival di San Remo ai primi spettacoli di rivista. Oltre allo spettacolo si parlerà di politica, di scienza, di poesia, di giornalismo, di sport, in un grosso calderone di citazioni, di aforismi e di ricordi in bianco e nero.   Techeteche Tè è da guardare (Rai Uno, ore 20.30) oppure riguardare sul sito della Rai, anche se non offre alcunché di nuovo ma da la possibilità vedere o rivedere dei veri Signori e Signore della Televisione.

Sonia e Fabrizio

 

fabrizio e sonia

Arrivati al Giffoni Film Festival la coppia Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Sposati ed  hanno recitato insieme in diversi film, tra cui La meglio gioventù, e nella miniserie televisiva De Gasperi, l'uomo della speranza. Hanno due figlie. Nel Video l’ incontro con i “Piccoli Grifoni”.

www.soniabergamasco.it

www.fabriziogifuni.it

sonia

fabrizio

domenica 22 luglio 2012

Alla sfilata di moda…

 

festival5

Il Giffoni Film Festival è un'esperienza unica ed irripetibile!!!    Ma unici ed insostituibili sono i nostri nuovi AMICI!!!   Eccone una parte...

Continua...

festival6

Il Giffoni Experience da sempre sperimenta nuovi canali di comunicazione, utilizzando ogni tipo di linguaggio per interpretare i gusti, i mutamenti, le variazioni di una generazione, quella dei giovani, che è la protagonista indiscussa di questo festival. E la moda, ovviamente, è uno degli strumenti più attendibili per comprendere in che direzione va il mondo. Una delle ultime iniziative del Gff nasce, dunque, dalla collaborazione - che andrà avanti per i prossimi tre anni - con l’Accademia della Moda di Napoli. L’obiettivo è stato quello di ideare, realizzare, e distribuire dei prodotti con un nuovo marchio Made in Italy. Una vera e propria “joint venture” finalizzata al product & fashion design Made in Campania.

dal sito GiffoniFilmFestival

festival7

festival8

festival9

festival10

altre foto nel nostro album.

Manlio

 

manlio

Al GFF ai giurati e pubblico  la possibilità di assistere alla proiezione della prima web series prodotta dal Giffoni Film Festival, She died, scritta e diretta da Luca Apolito e Manlio Castagna, rispettivamente direttore della produzione del GFF e vice direttore artisticom, che si rifà alle atmosfere del mondo fumettistico dello scrittore Neil Gaiman e allo spirito grottesco-romantico di Tim Burton.

image

sabato 21 luglio 2012

Gente da Festival

 

festival

festival2

festival12

festival13

festival3

Sono 3.300 i bambini, ragazzi e giovani che giungono da ogni angolo del Globo per vivere l'indimenticabile esperienza del GFF. Un'occasione per stare insieme, per conoscersi, per incontrarsi e confrontarsi in nome della passione per l'arte, la cultura e il cinema. Oltre 54 nazioni rappresentate e 160 città italiane che daranno vita ad un vero melting pot di esperienze e colori. Tre le new entry per quanto riguarda i giurati provenienti dall'estero: Cina, Venezuela e Argentina.

festival15

festival16

festival17

All’ Opera

 

dedica

Che bello vedere dei giovani all’ “ Opera”

concerto10

venerdì 20 luglio 2012

La Vita è un dono breve

 

colorado-denver

“Tragedie come quella di Denver non dovrebbero accadere. Il cinema è per Giffoni segno di conoscenza e vita, i film fanno sognare, portano emozioni, e non riesco a comprendere come possano succedere eventi così terribili proprio in una sala cinematografica. – così ha commentato Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Film Festival -. Ho parlato con i miei ragazzi, increduli dell’accaduto, e siamo tutti vicini al dolore dei parenti delle vittime”. Ma perché succedono eventi disastrosi come questi? Al microfono di Ettore De Lorenzo, giornalista della Rai ha così risposto un giovane giurato: “L’immaginazione è un arma potentissima e porta a sviluppare creatività e qualità della vita, ma se non guidata può produrre anche mostri, ecco perché è utile che i ragazzi vengano seguiti dalle famiglie o da altre realtà. Ed è questo che ci insegnano anche a Giffoni.” 

Ufficio Stampa - Giffoni Film Festival

twit

Rainews in diretta @Rainews24  Denver, la casa del killer è piena di bombe: L'appartamento del killer di Denver, James Holmes, è talmente pieno di...

CorrieredellaSera@Corriereit   #Denver, strage cinema: 12 morti, 59 feriti. Il killer James Holmes arrestato: in tribunale forse già lunedì prossimo

Repubblica Tv @RepubblicaTv  Denver, l'inviato: ''Palazzo killer chiuso forse per giorni'': La cronaca di Angelo Aquaro da Denver

Notizie Oggi @NotizieOggiCOM  NotizieOggi: Strage Denver: 12 morti e 58 feriti

Blitz quotidiano @BlitzQuotidiano  Patti Smith rabbiosa per la strage di Denver: “Stop alla vendita di armi”: #armi #auditorium #batman Patti Smith...

Il Foglio @ilfoglio_it Da Oslo a Denver, le stragi sono sempre più sofisticatehttp://www.ilfoglio.it/soloqui/14311 di @DanieleRaineri

MIRIANA TREVISAN @MIRIANA_TREV Maledetti terroristi della vita. #Denver

Sky Tg24@SkyTg24 #esteri Da Columbine a Denver, tredici anni di stragi negli Usa

Sky Cinema HD @skycinema  Sconvolti per la tragedia di Denver, sospendiamo i tweet su Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. Un pensiero alle vittime e alle loro famiglie.

Lettera43 @Lettera43 Denver, Obama: «Cuore a pezzi. Sono distrutto»: Il presidente Usa sulla tragedia: «La vita è un dono breve».

giovedì 19 luglio 2012

Giffoni 2012 su Instagram

 

cage3

Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su  social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android

guarda qui

mercoledì 18 luglio 2012

Da zero a dodici

 

Lotte - da zero a 12

Ho filmato mia figlia ogni settimana, dalla nascita fino a quando lei ha compiuto 12 anni  poi fatto un video di tutto questo tempo . La musica e la melodia è fatta da me con i campioni di GarageBand.     by    Frans Hofmeester

Non mi fanno entrare…

 

cage1

Un blindatissimo entourage dell'attore Nicolas Cage ha autorizzato solo pochissime emittenti a poter assistere alla conferenza stampa. Quindi i Piccoli Grifoni, da dietro le transenne, hanno fatto qualche scatto alla star hollywoodiana.

cage2

cage4

Tutti hanno capito... tranne una!

cage5