mercoledì 30 novembre 2016

Supercalifragilistichespiralidoso

 

Expecto_Patronum

La sai, la parola magica? Apriti sesamo, perfavore, abra cadabra, ocus pocus, rock and roll, supercalifragilistichespiralidoso: un video di Burger Fiction raccoglie parole magiche da 45 film diversi. Funzionano.

martedì 29 novembre 2016

Il Cuore di una mamma

 

il cuore di una mamma

Yesterday was a grumpy day for me. I didn't feel like being a mommy. I didn't feel like making meals, or doing school with my kindergartner or doing laundry.
I didn't feel like being happy.
I wanted to close myself in a dark closet and feel silence and quiet for just one minute.
I was miserable all day, and then I snapped at my husband before bedtime because of selfishness.
We went to bed grum….

da https://www.facebook.com/jojoscheuerman22

“Ieri è stata una giornata difficile per me", si legge nella didascalia, "Non sentivo di essere una mamma. Non mi andava di preparare da mangiare, fare i compiti con mia figlia o fare il bucato. Non mi sentivo felice. Volevo chiudermi in uno stanzino buio e sentire la quiete e il silenzio almeno per un minuto. Sono stata infelice tutto il giorno e ho sbottato contro mio marito prima di andare a letto. Siamo andati a dormire nervosi ed è stato triste e patetico. Ma questa mattina mi sono svegliata e tutto si è ribaltato grazie a questa immagine. Il mio cuore".

lunedì 28 novembre 2016

Borrowed Time

 

borrowed-time

«Borrowed Time» è stato diretto, scritto e animato nei ritagli di tempo da Lou Hamou-Lhadj e Andrew Coats, due animatori della Pixar. Per realizzare il cortometraggio, che si rivolge ad un pubblico adulto e vuole esprimere concetti profondi, ci hanno messo cinque anni. La trama? Sembra un western, ma non lo è. C'è tanta tensione e pochissime parole. Il corto ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nei festival in giro per il mondo. Le musiche sono firmate dal Premio Oscar Gustavo Santaolalla. «Il nostro obiettivo era creare qualcosa che andasse contro lo stereotipo del cartone animato» hanno spiegato i due. «Volevamo un film ‘più adulto', dimostrare che l'animazione può raccontare qualsiasi storia. I nostri personaggi non sono edifici da costruire con i mattoni, ma creature in tutto e per tutto viventi

"Why We Made Borrowed Time" Featurette from Borrowed Time on Vimeo.

domenica 27 novembre 2016

Before The Flood

 

Microsoft Word - BEFORE THE FLOOD Press Notes Final Version

Before the Flood, Punto di non ritorno nella sua versione italiana ), è un documentario diretto dal regista Fisher Stevens, che vede Leonardo DiCaprio viaggiare in ogni angolo del mondo incontrando autorità e personaggi illustri per comprendere e spiegare il fenomeno del climate change, le sue attuali conseguenze e i possibili catastrofici scenari futuri, da scongiurare attraverso un’azione decisa, immediata e collettiva, da attuare su scala globale.

“Non possiamo permetterci, in questo momento critico della storia, di avere leader che non credono nella scienza moderna dei cambiamenti climatici”

http://leonardodicaprio.com/

sabato 26 novembre 2016

My mutant Brain

 

kenzo-world-ad-spike-jonze

Folle, scorretto, sopra le righe. Non ha niente in comune con i soliti spot di profumi il video pubblicitario per la nuova fragranza di Kenzo: diretto dal regista Spike Jonze, famoso per aver diretto "Essere John Malkovich", "Il ladro di orchidee" e "Her", è progettato per tenere incollato allo schermo lo spettatore. Nel filmato, della durata di circa quattro minuti, l'attrice Margaret Qualley si lancia andare a smorfie e a balli scatenati.

Il video si intitola "My mutant Brain": si apre con Qualley che si allontana all'improvviso da una cena noiosa ed elegante, ballando in modo liberatorio, come se fosse posseduta. La musica, dal ritmo trascinante, è stata composta da Sam Spiegel, fratello di Jonze, e Ape Drums. La coreografia è stata curata da Ryan Heffington, lo stesso del videoclip Chandelier di Sia.

venerdì 25 novembre 2016

La Pianista impertinente

 

Yuja Wang

"La pianista in minigonna"; "la pianista classica più sexy del pianeta"; "Dita volanti"; "la Lang Lang al femminile": gli epiteti si sprecano. Lei è il fenomeno Yuja Wang, cinese e genio del pianoforte che trascina milioni di giovani nel mondo di Rachmaninoff, Prokofiev, Mozart. Quando la 29enne artista è tornata sul palco per un "bis" dopo un concerto con la Filarmonica di Berlino, ha deliziato il pubblico con una performance che ha lasciato molti puristi del genere a bocca aperta.

Yuja Wang scompone il rondò "Alla Turca" di Mozart, che a tratti pare fondersi col jazz. La sonata per pianoforte n. 11 (Klaviersonate Nummer 11) in La maggiore è stata composta da Wolfgang Amadeus Mozart nel 1780

http://yujawang.com/